Pre Loader

Consulenza per linee di gestione

È un servizio mirato alla costruzione di portafogli in titoli domestici dedicato a tutti coloro che gestiscono prodotti finanziari e vogliono delegare la definizione di un piano di investimento in Equity con il quale allocare il proprio capitale. Può essere personalizzato secondo specifiche esigenze e criteri richiesti dal cliente, come quelli di capitalizzazione (Large/Small Cap), settoriali, tematici o compatibili con requisiti ESG e fiscali (PIR, Eltif). I portafogli strutturati vengono aggiornati con elevata frequenza per riuscire a cogliere le opportunità di investimento e mantenere un approccio dinamico con il mercato. Un servizio che Intermonte fornisce da oltre vent’anni a numerosi istituti di credito italiani.

Analisi settimanale del mercato

Ogni settimana guardiamo alle principali tendenze del listino domestico tenendo in considerazione l’andamento dei mercati finanziari globali. L’ analisi è composta da una parte generale dedicata ai fattori macroeconomici internazionali e domestici e da una seconda sezione che si focalizza sui titoli che nel corso della settimana sono stati caratterizzati da eventi e notizie specifiche. Vuole essere lo strumento per poter capire e leggere la tradizionale ricerca dell’ufficio studi Intermonte in maniera chiara ed immediata.

Italian Stock Database

É il prodotto che racchiude in forma sintetica tutte le raccomandazioni dell’ufficio studi di Intermonte. Viene aggiornato ogni settimana o con ricorrenza più frequente in caso di cambio di raccomandazione. Dedicato alle reti di distribuzione di prodotti finanziari o Advisory desk bancari, intenzionati ad arricchire la propria offerta informativa.

Consulenza strategica globale

Il servizio di consulenza strategica globale è indirizzato a reti di distribuzione di prodotti finanziari, tesorerie di aziende industriali o creditizie e clienti privati professionalizzati.
Si struttura in tre servizi:
1. COMMENTO E ANALISI DEI DATI MACROECONOMICI IN TEMPO REALE
Analisi e previsione di singole variabili macroeconomiche (esempio cambio EUR/USD o andamento dei tassi di interesse).
2. CONSULENZA GLOBALE SULLE STRATEGIE DI INVESTIMENTO
Offriamo ai professionisti degli investimenti e ai loro clienti una prospettiva globale che possa affiancarli nella lettura dei temi e delle tendenze che influenzano i loro portafogli. Il servizio è rivolto a private bankers, fondazioni e comitati di investimento.
3. ANALISI PREVISIONALE DI SCENARIO E VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI PORTAFOGLIO
L’analisi si propone di valutare in maniera personalizzata l’impatto e l’incidenza sul portafoglio del cliente data dai possibili cambiamenti delle singole variabili macroeconomiche. L’obbiettivo primario di questa analisi è quantificare i rischi e definire le opportunità che possono nascere dalle manovre di politica monetaria delle Banche Centrali così come dall’andamento dei cambi, dei tassi di interesse o delle materie prime.

CONTATTACI